Sunday, September 18, 2016

Arjuna 67






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Il Mahabharata è una delle più grandi letterature del mondo. Nessun altro lavoro mette in evidenza la complessità dei problemi umani in un modo così profondo e divertente. Essa ci mostra l'applicazione della filosofia quando si tratta di decidere tra il bene e il male nei casi in cui la risposta non è semplice. Quattro dei personaggi più suggestivi del Mahabharata sono Arjuna, Karna, Drona e Bhishma. Questi uomini erano forse le quattro più grandi guerrieri dell'epoca e sono stati anche ben imparato e aveva principi fermi da cui vivevano. Hanno vissuto la loro vita da diversi valori e la loro vita è venuto a scopi molto diversi. Il Mahabharata mostra che tutti i quattro uomini sono stati grandi a modo loro, ma tre di loro non è riuscito a fare ciò che è veramente giusto e quindi è venuto a futili scopi, le loro vite non servire il bene più grande. Fuori dei quattro personaggi, Arjuna è il personaggio che si distingue come l'eroe che le future generazioni di indù ammirare le più. Gli altri tre sono ricordati come eroi tragici. I loro nomi non sono associati con lo stesso timore e rispetto come quello di Arjuna. Si sono incontrati morti tristi sul campo di battaglia, combattendo dalla parte del male pur sapendo in cuor loro che stavano facendo male C'è una differenza fondamentale nelle prospettive e il carattere di questi quattro grandi uomini che è stato responsabile per i loro diversi risultati. Karna è stato un grande guerriero, per molti versi superiori Arjuna. Essi possono essere stati uguali come arcieri, ma fisicamente, Karna era di gran lunga il più forte dei due. E anche in attenersi a quelle principi, Karna è apparso più salda rispetto a Arjuna. Ma nella vita Karnas c'era un difetto fatale. Ha fatto la sua amicizia e la lealtà verso Duryodhan più alto di qualsiasi altra cosa, anche superiore a quello giusto e sbagliato, e anche superiore a quella di Dio. Mentre la fedeltà è un grande valore in questi casi, quando prevale un senso di dharma e anche la chiamata diretta del Divino nella forma di Shri Krishna, tale fedeltà porta a una tragica fine. Karna usato tutta la sua forza di servire il suo amico Duryodhan, senza nemmeno un pensiero egoistico per se stesso. Tuttavia, la sua fedeltà era così cieco che avrebbe anche seguire il suo amico, quando stava facendo qualcosa di totalmente sbagliato, egoista e dannoso per gli altri. Questo dimostra che la fedeltà ad un'altra persona può portare anche un grande uomo per una tragica fine. Dharma, e la chiamata di Dio, deve sempre essere maggiore di fedeltà ad un altro. Karna sapeva quello che stava facendo era sbagliato e ha pagato il prezzo per questo. Karna messo fedeltà al Duryodhan come la sua più alta fedeltà. La sua tragica storia ci ammonisce a scegliere con saggezza lealtà. Solo Krishna merita tale fedeltà inflessibile. Bhishma fu un'altra persona che non ha mai eseguito un'azione egoista in tutta la sua vita. Era potente, colto e rispettato. Ma anche lui ha finito per combattere dalla parte dei Adharma, ed è venuto a una tragica fine. Era in realtà un ostacolo alla creazione di un regno giusto. Perché perché ha messo il suo giuramento personale su un piedistallo e ne fece la messa a fuoco e l'ossessione della sua vita. Quel giuramento era che avrebbe senza discutere seguire e eseguire gli ordini di chi era il re di Hastinapur (Delhi). Questo voto, che non avrebbe mai rompere finché visse, anche quando ha coinvolto combattere i propri cari nipoti che lui conosceva aveva niente di sbagliato. Attaccando a un voto è importante, soprattutto oggi quando le persone fanno promesse e li rompono il giorno dopo (o anche il successivo secondo). Ma il Mahabharata dimostra che se il vostro attaccamento a un voto personale vi impedisce di fare ciò che è palesemente a destra, e finisce per fare di servire il male, un tale voto deve essere eliminato e messo da parte. Bhishma messo il suo voto personale sopra ogni altra cosa, anche se quel voto è diventato uno strumento del male. Ha ignorato consigli Krishna, che era quella di abbandonare il voto per il bene più grande. Drona era un impiegato del re di Hastinapur, che è sembrato essere Dhitirashtra, il padre di Duryodhana. E 'stato impiegato per insegnare a tutti i principi di quel regno nell'arte della guerra e di governare, ed è stato considerato molto più grande maestro dell'epoca. Per i suoi servizi, è stato remunerato profumatamente. Prima ha ottenuto questo lavoro, era molto povero, e quindi è stato molto grato al re per lui che impiegano. Quando Duryodhan stava facendo male, Drona era pienamente consapevole. In alcune occasioni ha anche cercato di fermare Duryodhan, in cui Duryodhan avrebbe detto: Non mordere la mano che ti nutre. Quando la battaglia finalmente resi conto, Drona combattuta in nome Duryodhans e finalmente è stato ucciso in uno schema progettato da Krishna. Drona, pur essendo un guerriero eccezionale, e ben versato nella morale, ha messo la sua lealtà nei confronti del suo datore di lavoro prima che il più importante e fondamentale questione del dharma. Pur sapendo meglio, non ha mai abbastanza avuto il coraggio di lasciare solo e dire al re è troppo è troppo, ciò che si sta facendo è sbagliato, non voglio sostenere più di voi. Era troppo paura di essere chiamato ingrato. Drona ha messo la sua lealtà nei confronti del suo datore di lavoro al di sopra della offerta di Shri Krishna che ha cercato di raccontare Drona di non continuare a sostenere la parte del male solo a causa della sua fedeltà al suo datore di lavoro. Arjuna era un grande uomo. Eppure aveva punti deboli che erano in realtà assente in Karna, Bhishma e Drona. Era in qualche modo temerario, dire e il fare diverse cose stupide che potrebbero hanno sbarcato i suoi fratelli e si è in guai seri. Ad esempio, a un certo punto, Arjuna aveva fatto voto che avrebbe preso la vita di tutti coloro che insultato il suo arco Gandiva, che era estremamente fiero. Durante la guerra del Mahabharata, è successo di essere Arjunas fratello maggiore e leader, Yuddhistir, che ha affrontato l'insulto mortale. Arjuna estrasse la spada e stava per uccidere il proprio fratello, ed è stato trattenuto solo dalla presenza Krishna. Invece di uccidere Yuddhistir, Arjuna invece lo ha insultato in pubblico. Ma poi, Arjuna si sentì male per aver insultato una persona così virtuosa come Yuddhistir, e ha detto che si sarebbe suicidato perché non c'era nessun punto ancora essere vivo dopo aver fatto una cosa così vile come insultare ancora una volta il proprio fratello in pubblico, è stato solo presenza Krishnas che trattenuto Arjuna. Krishna alla fine ha parlato Arjuna di suicidio, ma Arjuna era triste che lui non aveva mantenuto la propria parola, e si sentiva molto male. Krishna ha dato Arjuna una scappatoia. Secondo dharma, lodando in pubblico è un peccato che sia così male come quelli propria morte. Così Krishna dice ad Arjuna che proprio lodi in pubblico, e il vostro voto si compirà. E così sono state le vite di entrambi Arjuna e Yuddhistir salvati. Eppure, nonostante questa striscia temerario nel suo carattere, Arjuna è colui che è inciso sul cuore dell'umanità come l'ideale a cui aspirare. Questa storia illustra che, mentre Arjuna era ben lungi dall'essere perfetto, ha avuto uno sopra a cavallo qualità che lo pone al di sopra e, a parte gli altri. Per Arjuna, era Krishna parole che erano assoluto. Egli avrebbe seguito le parole Krishna anche a scapito di altri principi o promesse che teneva cara. Quindi ha avuto la grazia e il favore di orientamento Krishna per tutta la vita. Pertanto, Arjunas destino era quello di essere l'eroe dell'epoca, e lo strumento di Dio di essere il restauratore del dharma per la società, piuttosto che una figura tragica che ha finito per sprecare il loro enorme potenziale di vita nella lotta a favore di una causa falso. Arjuna mettere Krishna come il suo più alto guida e ideale, e nonostante i suoi difetti, si distingue come il più riuscito e glorioso dei quattro. Il confronto tra Karna, Drona, Bhishma e Arjuna ci mostra che, mentre si può ammirare una fedeltà persone ad un amico, la fedeltà al loro datore di lavoro e la dedizione ai loro principi o promesse, tutte queste cose non deve mai essere permesso di diventare un ostacolo nel fare ciò che è veramente a beneficio del bene migliore. Krishna, la guida divina, sarà sempre la doccia la sua grazia sulle persone che metteranno Lui prima, e così noi ricordare Arjuna come il vero eroe di sopra di qualsiasi dei suoi contemporanei. Sebbene il anaysis è buona, ma non sono d'accordo su alcuni punti: 1. In nessuna parte Mahabharata è che Karna era fisicamente più forte di Arjuna. Arjuna non era solo il miglior arciere, ma anche fisicamente molto forte. Ha combattuto con Kirat. Era pronto a combattere con Jarasandh pure. 2. Ci sono stati alcuni altri guerrieri così, che erano più o meno uguale a Drona e Karna in abilità, come ad esempio, Bhima, Abhimanyu e Satyaki. 3. Drona era una persona molto accorta. Ha rovinato Eklawyas carriera. Drona era incapace di sconfiggere i Panchalas potenti per conto suo. Ecco perché ha usato Kuru contro di loro. Drona solo finto di essere una persona virtuosa. Egli ha tracciato l'omicidio di Abhimanyu. Ha usato per uccidere anche i soldati semplici con armi superiori. 4. Drona non aveva alcun obbligo di lottare per Duryodhana come lui era un insegnante e un Bramino. Qualunque cosa ha ottenuto da Kuru erano la ricompensa per i suoi servizi come insegnante di kuru principi. Sembra Drona combattuto dal lato Duryodhanas di prendere la rivincita da Panchalas. 5. Drona e Bhishma non si sono opposti Duryodhana, quando è stato umiliante Draupadi in pubblico. Questo evento dimostra la loro ipocrisia. Che domanda stupida Sei un satanica Evangelista. Non penso di aver letto il Mahabharata e storie in dettaglio collegato. Non è come la lettura della Bibbia ogni giorno. Si deve prendere il dolore per studiare l'epopea Mahabarata e molte storie legate per ottenere il significato profondo di ogni azione di Sri. Krishna. Nara - Narayana è una coppia divinità indù. Nara - Narayana è l'incarnazione fratello gemellaggio del preserver - Dio Vishnu sulla terra a lavorare per la conservazione del Dharma o di giustizia. nel concetto di Nara-Narayana, nell'anima umana Nara è la compagna eterna del Divino Narayana The Hindu Mahabharata identifica dio Krishna con l'esercito Narayana e Arjuna s, mentre Arjuna si stabilì per lo Sri Krishna. Anche qui Sri Krishna ha fatto una mossa brillante prima di iniziare la guerra. Egli è stato in grado di soddisfare Duryodhana e al tempo stesso ha fondato il proprio lavoro netto spia nel campo nemico. Non solo Duryodhana, ma anche tutti i grandi guerrieri sul lato Kaurava erano sciocchi, e nessuno di loro ha avuto una chiara strategia per vincere la guerra, sapendo benissimo che stavano combattendo contro il Dharma. Analizzando la guerra Mahabharata, troviamo che il lato Kaurava aveva fatto un altro grande errore. Dhronacharya creato il Chakravyuh o Padmavyuh, per intercettare e uccidere Arjuna. Invece di uccidere il inerme Abhimanyu rompendo le regole di guerra, i Kaurava dovrebbe averlo catturato vivo e lo ha tenuto in cattività con la creazione di un altro Chakravyuh. In tal caso Arjuna stesso avrebbe chiesto Sri Krishna di portarlo lì per salvare il figlio dalla prigionia e nella lotta successiva che avrebbe potuto uccidere Arjuna o Sri Krishna avrebbero dovuto rompere la sua promessa di non prendere un arma, e potrebbe avere dovuto usare il suo chakra per uccidere Karna, al fine di salvare Arjuna. Qui anche i grandi guerrieri dell'esercito di Kaurava avevano fallito miseramente. Dal momento che la maggior parte del warier sono nati in Kshatriya kulam dovrebbero hanno dimostrato la loro grandezza nella guerra. Ma in realtà essi miseramente fallito in tutti i fronti. Bhagwan Sri Krishna ha mostrato la gente con l'esempio più di 4000 anni fa che la guerra può essere combattuta dai comandanti dell'esercito senza occupare qualsiasi arma in mano. Tutte le guerre dei nostri giorni si combatte con i comandanti dell'esercito nello stesso metodo. L'Esercito Comandante in Capo si trova in un luogo sicuro e dà i suoi ordini al suo subordinato tramite wireless. Dal momento che non vi era alcuna wireless in quei giorni, Sri Krishna ha preso la posizione di un auriga in modo da raggiungere qualsiasi luogo, anche in cielo e guardare la formazione sia l'esercito e dare ordini utilizzando il carro divino e il cavallo di Arjuna e di guidarlo. Ha lavorato come comandante non ufficiale dell'esercito Pandava. Discription di carri e cavalli usati da Sri Krishna-. Questo carro d'oro Divina è stato donato da Agni ad Arjuna dopo Khandav Dah. Signore Hanuman era presente sulla sua bandiera. Questo Chariot non può essere distrutto a differenza di carro utilizzato da altri guerrieri in guerra e in grado di muoversi con grande velocità. può ospitare armi caricate in nove carri tirati da buoi. I cavalli bianchi utilizzati per disegnare il carro non possono essere uccisi I cavalli t diminuire anche se sono uccisi, e possono vagare ovunque dalla Terra a Swargloka. Govindan t realmente porta alcuna battuta finale né alcun significato.




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